Incipit

Incipit

con Nessun commento

Ciò che siamo è evidenza e mistero, materia e spirito, carne e anima.

Essenziale è divenirne consapevoli, coscienti di noi e in noi stessi.

Ciascuno a modo suo certo, con i suoi tempi, le modalità, ma tutti indistintamente coscienti o meno andiamo nella stessa direzione, l’unica direzione, l’unico verso – Universo vi ricorda niente ? – ovvero vivere, evolvere.

Ecco che pur essendo un tutt’uno, un organismo perfettamente funzionante in grado di auto regolarsi a meraviglia grazie a secoli di evoluzione e adattamento, scopriamo che noi stessi possiamo influire sul nostro essere, dal nostro stesso essere, in funzione di come metabolizziamo la realtà che ci circonda.

Tentiamo così di argomentare distinguendo i temi oggetto delle riflessioni, in quattro sezioni interdipendenti, dove ciascuna è distinta e nel contempo parte integrante delle altre. Troverai anche riflessioni onnicomprensive o extra che in qualche maniera comunque sono collegate ai temi trattati.

Quali temi trattate? Bella domanda alla quale è possibile replicare: trattiamo argomenti riguardanti gli aspetti fisici, materiali, naturali, ma anche emotivi, sensibili, intellettuali, mentali, spirituali; insomma tutto ciò che è inerente alla vita umana qui su questo pianeta, liberi da estremismi, fanatismi e qualsiasi forma di proselitismo.

In funzione del momento, dello stato d’animo e quant’altro, parleremo al presente, dandoti del tu, talvolta al noi, indirizzando i pensieri a lei come a lui indistintamente, poiché siamo tutti esseri viventi (noi) siamo persone, uguali per fratellanza universale e differenti per percorsi, capacità e attitudini, accomunati dalla vita, dall’energia, dall’amore, dal divino che è in noi e in tutto ciò che è.

Dare è ricevere; questo significa che qualsiasi argomento trattato ti sia gradito, puoi metabolizzarlo farlo tuo, condividerlo, diffondendo così eserciti la libera scelta, in buona fede doni e sai che riceverai, spesso più di quanto immagini.

Rispondi