Cellule

Cellule

con Nessun commento

Siamo Universi, siamo cellule, siamo energia condensata, animata da spirito vitale.
Intendendo questo concetto come informazione generale e imprescindibile, ci addentriamo in una similitudine interessante.

Avrai senz’altro sentito parlare di cellule staminali, si tratta cellule che costituiscono il nostro organismo e che in un particolare istante di esistenza, vengono dette anche totiponenti, perché capaci di trasformarsi in qualsivoglia cellula specializzata e inserirsi in qualsiasi situazione organica per strutturarsi alla perfezione. In ogni cellula totipotente ci sono tutte le informazioni capaci di generare un intero organismo.

Nel corpo di ciascuno di noi ci sono circa 50mila miliardi di cellule, e ognuna prima di specializzarsi era totipotente. Quindi ogni cellula nel suo piccolo era ed è a pieno diritto un essere senziente.

Come una magia, le cellule aggregate agiscono insieme come una comunità e ti consacrano con la loro straordinaria collaborazione. La cosa sorprendente è che puoi dialogare con le tue cellule, come fai con i tuoi cani e i tuoi gatti.

Da quando esisti, sei anche tu una creatura totipotente, capace cioè di divenire tutto ciò che riesci a immaginare. E questo concetto vale nel bene come nel male, perché in essenza siamo amore, energia informata neutrale e indefinibile. Non nascono persone buone o cattive, lo diventano. Pertanto rifletti su come vuoi essere.

In maniera consapevole e inconsapevole ciascuno nutre in sé ciò che diviene.

In te prevale una natura buona o cattiva? Da ora in poi sai che dipende da te, da quale parte decidi di nutrire con la tua stessa energia.

Eccoti una informazione fondamentale che cambierà profondamente la percezione che hai di te, e della cosiddetta sorte. Introduci questa nuova consapevolezza nella tua vita e noterai immediati cambiamenti.

“Per una persona coraggiosa, la buona e la cattiva sorte sono come la mano destra e la sinistra. Le usa entrambe”.
Frase attribuita alla teologa del trecento Santa Caterina da Siena.

Rispondi